Fuga a tutta velocità e strade bloccate nel Canturino. Venerdì 23 gennaio, intorno alle 18.45, la polizia locale di Cantù è intervenuta in via per Cucciago dopo alcune segnalazioni dei residenti che avevano notato movimenti sospetti nelle villette a schiera della zona. Poco dopo l’arrivo degli agenti una Peugeot 3008 con tre persone a bordo si è allontanata a forte velocità, dando origine a un inseguimento lungo la strada provinciale 28.
La corsa è stata descritta dai testimoni come estremamente pericolosa: l’auto procedeva con sorpassi azzardati e ha percorso alcuni tratti contromano, rischiando in almeno un’occasione di investire dei passanti. Nel frattempo è scattato il coordinamento tra polizia locale e carabinieri, che hanno presidiato le principali vie di uscita posizionando i mezzi di traverso per impedire la fuga.
Con tutte le strade ormai bloccate, la Peugeot è finita fuori strada e i tre occupanti hanno tentato di scappare a piedi. Uno di loro è stato raggiunto e fermato dagli agenti nel giro di pochi minuti. Gli accertamenti hanno confermato un tentato furto in una delle villette segnalate dai residenti. Il fermato è stato denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. È stata recuperata parte della refurtiva.







Per farlo “cantare” bisognerebbe mandarlo a San Remo!