Le code infinite in via Per Cernobbio hanno le ore contate. Il cantiere da venerdì scorso ha completamente mandato in tilt la viabilità cittadina, per chi da Como si sposta verso Cernobbio e per chi dal lago si muove verso il capoluogo. Domani, in serata, è previsto il ripristino della viabilità.
Como, venerdì la fine dei lavori in via Per Cernobbio
Ieri, a causa del maltempo, i lavori sono rimasti fermi. Venerdì termineranno gli interventi di ripristino e rifinitura, a cui seguiranno i lavori di asfaltatura. Un’altra giornata con senso unico alternato, quindi, ma in serata il cantiere dovrebbe essere rimosso e la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Lo sperano gli automobilisti che si lasceranno così alle spalle una settimana in balia del traffico, bloccati in mezzo a code interminabili lungo via Per Cernobbio. Difficile, negli orari di punta, trovare la famosa strada vista lago completamente libera dal traffico: quel che è certo, però, è che in questi giorni la situazione era davvero fuori controllo, con lunghi serpentoni d’auto che, in alcune ore del giorno, cominciavano già all’altezza dello svincolo autostradale di Como Monte Olimpino.
La stessa situazione che questa sera si sono trovati davanti molti automobilisti, sia chi arrivava dall’autostrada sia chi si muoveva dal lago. Tutto bloccato già alla rotonda di Villa Erba.







