Juventus-Como, match d’alta quota e aria di Champions

Como Juve 2025-2026

Una nuova gara di cartello per il Como dopo il passaggio del turno in Coppa Italia a Napoli, lo stop interno con la Fiorentina e il convincente pari esterno di mercoledì a San Siro contro il Milan. Nel sabato di campionato della serie A, i lariani alle 15 scendono in campo a Torino all’Allianz Stadium contro la Juventus. Nuova sfida d’alta quota per i lariani, al termine di una settimana  quantomeno movimentata.

Sul fronte dei padroni di casa, dopo le polemiche seguite a Inter-Juve, è arrivata la richiesta di avere grande attenzione rispetto agli arbitraggi. Per Doveri, che è stato designato a dirigere il match, la pressione sarà sicuramente molto alta. Non a caso è stato chiamato un direttore di gara esperto.

Il Como ha sì pareggiato a San Siro contro il Milan, ma, come spesso capita nel calcio italiano, si è più parlato delle polemiche tra allenatori e dello scontro in sala stampa tra i tecnici, con gli insulti di Allegri a Fabregas.

Tra i lariani mancherà Nico Paz, squalificato per un turno per somma di ammonizioni. Ma c’è un Baturina in forma pronto a non farlo rimpiangere.

I bianconeri devono mettersi alle spalle il ko con l’Inter e quello in Champions contro il Galatasaray per ripartire a caccia del quarto posto. Quattro lunghezze più indietro il Como; lariani hanno ottenuto due punti nelle ultime tre partite e vogliono tornare ad accelerare per rimanere autorevolezza nella zona della classifica che garantisce la qualificazione alle coppe europee.

Tra Luciano Spalletti e Cesc Fabregas è il primo incontro ufficiale. Sono 16 i confronti a Torino fra le due squadre: 7 i successi bianconeri, 8 i pareggi e una vittoria lariana. L’unico successo del Como a Torino contro la Juventus è datato 1 aprile 1951: doppietta di Ghiandi e autorete di Manente. All’andata al Sinigaglia affermazione dei biancoblù per 2-0  con reti di Kempf e Paz. Vittoria che fece capire a tutti le potenzialità della squadra di Fabregas. Non sarebbe male una conferma, ma non sarà oggettivamente facile.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.