Premio Cambiamenti CNA, 5 start up passano alla finale regionale

2610 Premio Cambiamenti CNA 5 start up passano alla finale regionale 1771672036

Finale territoriale del Premio Cambiamenti di CNA nella sede di ComoNext, hub scientifico e tecnologico di Lomazzo. Il riconoscimento viene attribuito a livello nazionale alla migliore start up, quella che presenta l’idea più innovativa e meritevole di attenzione. La finale territoriale è la prima di altre due fasi che si terranno a Milano (fase regionale a marzo) e ad aprile a Roma per la finale nazionale con proclamazione del vincitore.

Il premio consiste in 20mila euro in denaro o come investimento in un fondo di crowdfounding e 2mila euro in voucher di consulenza.

Sono più di mille le candidature che arrivano ogni anno, 29 le proposte selezionate tra i territori di Como, Lecco, Varese e Monza Brianza, 16 sono arrivate in finale e sono 5 le start up (Aspidia, Ensafe, Involve Space, Nugae, Rilemo) che passano il turno provinciale per approdare al regionale il prossimo 17 marzo.

La giuria della fase territoriale è composta da rappresentanti delle Camere di Commercio di Como-Lecco e Varese e delle istituzioni.

“E’ un appuntamento che ogni anno si conferma interessante per i singoli territori e per tutto il Paese e che valorizza le aziende più innovative – ha detto il presidente di CNA Lombardia Nord-Ovest Pasquale Diodato – e siamo contenti – ha concluso – perchè partecipano molti giovani con numerose imprese nel ramo medicale, un’area molto gettonata”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.