Tutto pronto per Eco-Logica, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Sabato 17 maggio torna l’evento organizzato da Espansione Tv dedicato al futuro della mobilità sostenibile. Sarà un sabato ricco di iniziative, per grandi e piccoli. Appuntamento nella sede di Etv in via Sant’Abbondio 4, a Como.
Al mattino, dalle 9.30, il convegno, con un ampio approfondimento sul presente e sul futuro della mobilità sostenibile. Un’occasione, quindi, per cogliere numerosi spunti di riflessione. Un convegno per provare a immaginare il futuro dell’automotive. Previsti interventi e testimonianze di alto profilo. Industria, scienza, politica, università e società civile si confronteranno sul tema.
Eco-Logica 2025, le iniziative in programma per sabato 17 maggio
A moderare l’incontro ci sarà la giornalista Francesca Galbiati. Alle sue domande risponderanno:
- Germano Dottori, consulente scientifico di Limes
- Alessandro Galimberti, giornalista del Sole 24 Ore
- Mattia Vanini, vicepresidente di AutoTorino
- Luca Forte, di Eldor Corporation
- Corrado Bina di Acinque
- Gianpiero Mastinu, professore di costruzione di veicoli del Politecnico di Milano
Nel pomeriggio, invece, spazio ai test drive per gli adulti e a un laboratorio didattico per bambini. Mentre i più piccoli, accompagnati dagli artigiani di Fornace Fusari, saranno impegnati con la lavorazione dell’argilla, per toccare con mano il concetto di “sostenibilità”, i grandi potranno provare le migliori auto elettriche e ibride sul mercato.
L’accesso a tutte le iniziative (convegno, laboratorio per i bambini e test drive) è libero e gratuito, ma è consigliata la prenotazione online all’indirizzo ecologica@espansionetv.it.