Nuovi orari della Guardia Medica nella settimana di ferragosto. A partire da oggi e fino al 18 agosto la Continuità Assistenziale di ASST Lariana sarà attiva dalle ore 20 alle ore 8, mentre sabato 16 agosto anche gli ambulatori pediatrici saranno attivi a Cantù e Fino Mornasco.
Componendo il numero unico nazionale 116117 la Centrale Operativa Regionale inoltrerà le chiamate in base alla residenza della persona che necessita assistenza, oppure in base alla provenienza della chiamata. I medici in servizio nella Continuità Assistenziale offrono inizialmente una consulenza telefonica e nel caso lo ritenessero necessario invitano il paziente a recarsi nella sede più vicina per una valutazione ambulatoriale. Oppure possono essere i medici stessi a effettuare direttamente una visita a domicilio o attivare il servizio di Emergenza Urgenza qualora lo ritenessero opportuno.
A Cantù e a Fino Mornasco, sarà aperto invece sabato 16 l’ambulatorio pediatrico. Dalle 8 alle ore 18 contattando sempre il numero unico di emergenza 116117 viene presa in carico la prenotazione, per poi fissare la visita medica nel pomeriggio dalle ore 14 alle 19. Saranno disponibili circa 20 appuntamenti pomeridiani e nel caso non fossero sufficienti i piccoli pazienti verranno indirizzati alla sede di Continuità Assistenziale più vicina a loro