Il presidente di Acsm Agam Giovanni Orsenigo ha consegnato un defibrillatore semiautomatico al dirigente scolastico del Sant’Elia di Cantù, Lucio Benincasa.
Gli apparecchi salvavita, decisivi nel soccorso di una persona colpita da crisi cardiaca, vengono donati dall’azienda nel quadro della campagna sviluppata nelle aree in cui opera. In provincia di Como una prima consegna ha interessato le superiori del capoluogo (circa 9 mila studenti) e successivamente si è estesa al territorio.
Il progetto è promosso in collaborazione con l’associazione Comocuore che cura i corsi di formazione per abilitarne l’utilizzo; con l’Amministrazione provinciale che ha contribuito ad accertare il fabbisogno degli istituti.