Arte nella discografia: le opere di Cesare Monti in mostra a Carimate

Verrà inaugurata domani alle 18, nel Salone Civico del Torchio in piazza Castello a Carimate, la mostra “Cesare Monti: l’immagine della musica”.
Cesare Monti è stato un innovativo art director, fotografo e regista tra gli anni Settanta e Ottanta. Grazie a lui l’immagine dei dischi in vinile, dei videoclip e della fotografa nel panorama musicale, è cambiata radicalmente. È stato il primo art director italiano a impreziosire il disco: il suo lavoro è stato associato a nomi come Fabrizio De Andrè, Angelo Branduardi e  Lucio Battisti, di cui curava in esclusiva l’immagine e quella delle sue copertine.
Nella sua lunga carriera ha ideato e prodotto più di 250 copertine di album discografci, diretto videoclip,documentari, flm d’arte e spot pubblicitari.  Al Salone Civico del Torchio in Piazza Castello a Carimate, è in programma dal 23 giugno al 5 agosto 2018 un’esposizione in sua memoria, con decine di fotografie e copertine oltre ad alcune gigantografie 3 x 2 con scatti inediti a Lucio Battisti.
Orari:
Martedi-venerdì dalle ore 17.00 alle 21.00
Sabato dalle 10.00 alle 20.00
Domenica dalle 11.00 alle 18.00

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.