A Breccia i funerali dell’ex assessore di Como Diego Peverelli

Da una parte l’attuale sindaco di Como, Mario Landriscina. Di fianco, il “suo” sindaco, ora ex, Stefano Bruni. Lo stesso Bruni che lo volle in giunta, dal 2007 al 2012, e gli consegnò la delega all’Ambiente.

La politica cittadina – e la Lega di Como – si sono raccolti nella chiesa di Breccia per l’ultimo saluto all’ex assessore e consigliere comunale Diego Peverelli, scomparso lunedì all’età di 83 anni.

Leghista di ferro, militante storico dei tempi in cui la Lega era ancora “Nord”, Peverelli si è fatto conoscere a Palazzo Cernezzi per il suo temperamento appassionato: tanto in grado di alzare i toni e la voce all’interno dell’aula consiliare per contrastare gli avversari politici, quanto capace di risolvere le questioni all’esterno dell’aula con una battuta nel suo amato dialetto e un sorriso. Ruvido solo all’apparenza, ma in realtà d’animo buono e generoso, ripete chi lo conosceva e lo frequentava.

Tra i banchi della chiesa, oltre ai già citati Landriscina e Bruni, anche numerosi esponenti leghisti, tra i quali il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni e l’assessore regionale ed ex ministro Alessandra Locatelli. Ma anche Luigino Nessi, storico consigliere comunale di segno politico opposto a Peverelli, a testimonianza di come l’ex assessore leghista fosse benvoluto e stimato anche da chi la pensava diversamente.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.