A meno di un anno dalla seconda “rivoluzione digitale” della televisione, lo scatto in avanti di Espansione TV si è tradotto in un aumento costante di ascolti.
Il passaggio dal 19 al 14 del digitale terrestre, unito a un’offerta di informazione e intrattenimento sempre più ricca, ha definitivamente consolidato la posizione di Etv, che si conferma tra le prime emittenti lombarde. Ed è anche stata tra le primissime tv territoriali a trasmettere in alta definizione: una qualità superiore, che consente di ricevere immagini nitide e sempre più coinvolgenti.
Etv, nel passaggio al canale 14, ha guadagnato nuovi telespettatori in un bacino d’utenza molto vasto, che copre tutta la Lombardia e tocca anche il Piemonte orientale e l’Emilia settentrionale, oltre che il Canton Ticino in Svizzera via cavo.
Sul tasto 14 del telecomando, i cittadini lombardi trovano ogni giorno – a partire dalla mattina – un’informazione approfondita e costante. L’informazione è e resta il settore di riferimento di Etv, affiancata nel palinsesto da approfondimenti sportivi, dirette di grandi eventi – anche religiosi – e una selezione di film di primissima qualità.