Premio Internazionale di Letteratura “Città di Como”, candidature aperte fino al 15 giugno

Premio Internazionale di Letteratura “Città di Como”, aperte le candidature fino al 15 giugno. E’ stato infatti pubblicato il bando per partecipare alla X edizione che prevede un prevede un montepremi da 30mila euro. Tra i giurati del premio lo scrittore Andrea Vitali (presidente) e il matematico e scrittore Piergiorgio Odifreddi.

Al concorso possono partecipare autori affermati o esordienti, opere edite o inedite. Le principali categorie sono Narrativa, Saggistica, Poesia, Opere a tema, Opere internazionali e Opere multimediali.

Il Premio Letterario Città di Como è nato nel 2014 da un’idea di Giorgio Albonico e oggi rappresenta uno dei più prestigiosi concorsi letterari italiani. Tra i vincitori delle passate edizioni autori come Camilla Baresani (2014) e Franco Di Mare (2015) per la Narrativa, Domenico Quirico (2018) per la Saggistica, Corrado Augias e Luca Ricolfi per la saggistica (2019), Licia Colò e Giovanna Pancheri per la Sezione Opera a Tema (2020).

Per conoscere le modalità di partecipazione è possibile consultare il sito premiocittadicomo.it nella sezione bando per la X edizione. Le opere inoltre dovranno essere inviate alla Segreteria organizzativa del Premio entro la data del 15 giugno 2023. La proclamazione dei finalisti e vincitori è prevista per settembre e la premiazione a ottobre.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.