L’Aci premia i soci sportivi: Matteo Fontana campione 2023

Un quarto di secolo, 25 anni, per la premiazione dei soci sportivi di Aci Como. Un evento che ha visto all’epoca, l’ente di viale Masia come precursore. Una cerimonia che poi è stata ripresa anche nelle alte province e che è diventata un po’ ovunque una consuetudine. Ma ciò non toglie che sul Lario siano stati anticipati i tempi.

Un modo per ringraziare a tributare un omaggio a chi si è distinto negli eventi agonistici in Italia e a livello internazionale. Una meritata passerella per i protagonisti della pista, dei rally e comunque di tutte le categorie del variegato universo del motorsport. Presenti anche molti esponenti di istituzioni e forze dell’ordine, a partire dal prefetto di Como, Andrea Polichetti. Con lui il questore Leonardo Biagioli e il sindaco di Como Alessandro Rapinese.

Nell’ormai lontano 1999 il primo campione sociale fu il rallista Maurizio Mauri. Nel 2023 nella classifica assoluta si è imposto un altro protagonista delle corse su strada, il 20enne Matteo Fontana.

Nella classifica assoluta ha preceduto il suo navigatore, Alessandro Arnaboldi e Marco Butti, protagonista nelle gare in pista.

Lunga la serie di riconoscimenti consegnati con un pensiero per scuderie, associazioni – a partire da quella degli ufficiali di gara – sponsor e a chi ha collaborato alla buona riuscita del Rally Villa d’Este, compresa Espansione Tv, che alla corsa ha dedicato oltre nove ore di trasmissioni con partenza, arrivo e passaggi sulle prove speciali.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.