Trasporti eccezionali e ispezioni delle gallerie, chiusure notturne per tutta la settimana sulla A9

chiusura notturna a9

Continua il cantiere attivo 24 ore su 24 sull’autostrada A9 Lainate Como Chiasso, tra il capoluogo lariano e la Svizzera, che durerà fino a maggio. Ai lavori nella galleria di San Fermo, con la riduzione delle carreggiate, si aggiungono chiusure totali al traffico nelle ore notturne. E la prossima settimana, come già quelle precedenti, non fa eccezione. Già da domani Autostrade ha annunciato limitazioni al traffico per ispezioni e manutenzioni delle gallerie, per consentire il transito di trasporti eccezionali e per lavori di riqualifica della segnaletica verticale.

Il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero, e il tratto tra Lago di Como-allacciamento A59 Tangenziale di Como, verso Lainate, vedranno chiusure notturne per tutta la settimana. Le limitazioni inizieranno dalle 22 di lunedì 26 e fino alle 5 del mattino successivo e si ripeteranno negli stessi orari nelle notti di martedì 27 e giovedì 29, per consentire il transito di trasporti eccezionali, e nelle notti di mercoledì 28 e di venerdì 1 marzo per operazioni di ispezione e manutenzione delle gallerie. Lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso.

Dalle 22 di lunedì 26 e fino alle 5 del mattino successivo, sarà anche chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Como ed è diretto verso Varese. Stessa chiusura, con gli stessi orari, anche nella notte di martedì 27.

Limitazioni anche nel weekend con il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate, chiuso nella notte di sabato 2 marzo tra le 22 e le 5 del mattino successivo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.