Strage di Erba, domani in aula a Brescia la decisione sulla revisione del processo

Diciassette anni dopo la strage di Erba e dodici anni dopo la sentenza definitiva, domani, venerdì primo marzo, Olindo Romano e Rosa Bazzi torneranno in un’aula di tribunale. Si annuncia un processo mediatico.

La Corte d’Appello di Brescia ha fissato nei mesi scorsi l’udienza per discutere della richiesta di revisione del processo. I coniugi Olindo e Rosa sono stati condannati all’ergastolo per l’omicidio di Raffaella Castagna, Youssef Marzouk, Paola Galli e Valeria Cherubini e per il tentato omicidio di Mario Frigerio.

Nei mesi scorsi sono state presentate tre distinte istanze di revisione del processo, due dalle difese di Olindo Romano e Rosa Bazzi e una redatta dal sostituito procuratore di Milano Cuno Tarfusser. Il decreto di citazione della seconda sezione penale della Corte d’Appello di Brescia fa riferimento alle tre richieste e ha fissato per domani mattina l’udienza per discutere tutte le istanze.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.