Un confronto sul futuro del Sinigaglia e della zona stadio di Como: sabato 10 maggio dalle 17 Etv organizza nella sede di via Sant’Abbondio un dibattito pubblico. Il progetto presentato dal Como 1907 lo scorso 4 febbraio a Palazzo Cernezzi è il punto di partenza per una più ampia riflessione. Al centro del dibattito, quindi, la riqualificazione dell’intera area in cui sorge lo stadio, sul lungolago di Como e a due passi dal centro storico.
Il progetto, infatti, prevede un impianto da 15mila posti, più imponente nei volumi. Includerà anche attività commerciali e turistico-ricettive, oltre alla pedonalizzazione della zona. Nell’auditorium di Espansione Tv saranno approfonditi i diversi punti di vista sul tema. L’incontro è aperto al pubblico, l’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Interverranno tecnici ed esperti del settore, politici e rappresentanti delle principali categorie economiche.
I comaschi (e non) che saranno al Sinigaglia per la partita fra Como e Cagliari e che vorranno assistere al convegno saranno i benvenuti, anche se arriveranno qualche minuto dopo. Le porte dell’auditorium sono aperte. L’ingresso, lo ricordiamo, è libero e aperto a tutti, fino a esaurimento posti.