Ubriaco e molesto in piazza Duomo a Como: arrestato nel pomeriggio di ieri un 51enne originario di Varese, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, con alle spalle due ordini di allontanamento emessi nelle ultime settimane dal centro città per motivi simili.
Como, ubriaco e molesto in piazza Duomo: la dinamica
Ieri, intorno alle 16.00, in seguito a una segnalazione ricevuta, una volante della polizia è arrivata in piazza Duomo, dove il 51enne, in evidente stato di ubriachezza, stava importunando i passanti con sputi e insulti. L’uomo è stato portato in questura e denunciato per ubriachezza molesta. Emesso, inoltre, un nuovo ordine di allontanamento con proposta di Dacur, cioè un Daspo urbano.
L’arresto
Appena fuori dalla questura, ancora in viale Roosevelt, il 51enne si è scagliato violentemente contro un’auto ferma al semaforo, prendendola a calci e insultando dai finestrini una donna con due piccoli bambini a bordo, visibilmente spaventati.
Gli agenti della Squadra Mobile sono subito intervenuti, riportando l’uomo in questura. Acquisita la denuncia della vittima e sentito il pm di turno, le sorti del 51enne si sono inevitabilmente aggravate. L’uomo, infatti, è stato arrestato per violenza privata. Atteso il processo per direttissima. Soltanto poche ore prima, la polizia di Stato di Como ha denunciato otto extracomunitari che occupavano uno stabile abbandonato.