Cinque ordini di allontanamento da parte degli agenti di polizia della questura di Como, con controlli intensificati anche in occasione dell’evento andato in scena allo stadio Sinigaglia, la Coppa Italia di calcio femminile fra Roma e Juventus.
Verso le 20, proprio per il cospicuo afflusso di famiglie e spettatori che hanno interessato la zona dello stadio, le volanti hanno vigilato nella zona del Monumento ai Caduti, dove hanno rintracciato, intenti a bivaccare seduti a terra e a sporcare la zona, due ragazzi, un tunisino di 18 anni, con precedenti di polizia ed una 19enne di Lugano, incensurata. Ai due è stato notificato un ordine di allontanamento e sono stati fatti allontanare immediatamente.
Un 15enne di Cantù invece, è stato rintracciato verso l’una e mezza di stanotte mentre, in piazza Volta, ubriaco, stava consumando alcolici gettando a terra le bottiglie vuote e molestava i passanti: anche per lui è scattato un ordine di allontanamento in base al Regolamento di Polizia Urbana.
Alle 3.20 della stessa nottata, la volante ha identificato due egiziani di 18 e 19 anni, il primo con precedenti di polizia e il secondo incensurato. I due si trovavano all’interno della stazione Fnm di Como Lago intenti a bivaccare e a sporcare il luogo dove erano seduti a terra. Stesso provvedimento anche per loro, un ordine di allontanamento.