Auto protagoniste domenica sulle strade lariane con il 4° Trofeo Classic Lago di Como organizzato dall’Automobile Club Como, prova valida per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2025 e la Coppa Italia di specialità. Presenti numerosi equipaggi di prestigio.
Tra i 28 piloti al via anche Andrea Vesco, vincitore lo scorso anno sia del Trofeo Lago di Como Storico che del Mille Miglia. “Parteciperò con grande piacere anche quest’anno alla splendida manifestazione organizzata da Aci Como – ha detto – affiancato da Fabio Salvinelli nel ruolo di codriver. Affrontiamo questa gara da vincitori uscenti e mi aspetto una competizione ancora più agguerrita”. Parte con il numero 1 Gianmario Fontanella, con Anna Maria Covelli, con una Lancia Lambda Casaro del 1927. Soddisfazione per l’adesione numerosa e di livello del presidente dell’Aci Enrico Gelpi e del direttore Roberto Conforti.
La gara partirà da piazza Verdi a Como, dove già domani, dalle 18 alle 21, si terranno le prime verifiche tecniche e sportive. La giornata di domenica 1° giugno si aprirà alle ore 6.30 con le ultime verifiche tecniche, mentre a partite dalle ore 8.30 è prevista la partenza del primo equipaggio. Il percorso prevede il passaggio da Argegno e poi la salita verso la Valle Intelvi e il ritorno a Como nella tarda mattinata. Nel pomeriggio passaggi a Erba e Cantù prima dell’arrivo in piazza Verdi dalle 17. Essendo una gara di Regolarità il percorso sarà aperto al traffico e nel rispetto delle norme del Codice della strada.