Si preannuncia come l’evento più glamour dell’estate sul lago di Como. E il protagonista non poteva che essere George Clooney in un evento che unisce mondanità ma anche impegno sociale. Senza tralasciare ovviamente la scoperta delle bellezze sul lago.
Dal 7 al 10 agosto l’attore hollywoodiano aprirà la sua Villa Oleandra a 16 ospiti che avranno versato oltre 200.000 euro a testa, per donarli alla Clooney Foundation for Justice, l’ente benefico creato da Clooney e dalla moglie Amal. Il soggiorno è organizzato da Satopia Travel che attraverso il suo sito internet spiega nei dettagli come si svolgerà l’evento. Nulla è lasciato al caso ma predisposto in ogni dettaglio. Dall’arrivo all’aeroporto di Milano, gli ospiti verranno trasferito con le auto private presso Villa Passalacqua, lo storico hotel a cinque stelle situato a Moltrasio dove alloggeranno durante il corso di questa esperienza. Seguiranno l’accoglienza di benvenuto, il garden party con Amal e George Clooney, le cene riservate con il team della fondazione, degustazioni di vini e incontri dedicati ai temi della giustizia e della beneficenza. Nel corso degli incontri verranno illustrati anche i progetti della Clooney Foundation, fino ad arrivare poi al momento più atteso: l’esclusivo party a Villa Oleandra con i padroni di casa. Il tutto distribuito dal martedì alla domenica nel secondo fine settimana di agosto.
Con questa iniziativa la coppia più celebre del lago di Como intende portare il suo contributo benefico attraverso i temi a loro più cari. Amal, avvocato specializzata in diritto internazionale e diritti umani, ha difeso le vittime di genocidi. Utilizzando la loro fama e visibilità i Clooney hanno portato avanti la loro fondazione benefica che prevede anche quest’ultimo evento lariano. E per chi avesse a disposizione un budget illimitato e fosse interessato a prenderne parte, è rimasto ancora un posto, come si vede dal sito, per essere tra gli ospiti della serata più chic a Villa Oleandra. Le camere vanno da 178.000 a 196.000 euro ai quali andranno aggiunti altri 120.000 dollari da donare alla fondazione