Incidente mortale a Gera Lario. La vittima, che avrebbe compiuto 46 anni domenica prossima, è Lazzaro Valsecchi. Troppo gravi le ferite riportate in seguito al violento impatto. Stando a quanto emerso dalla ricostruzione dei carabinieri, l’uomo procedeva in moto lungo la Statale Regina, in direzione Gera Lario – Piantedo, quando – per cause ancora da accertare – si sarebbe scontrato frontalmente contro un’auto, una fiat Panda guidata da una donna di 30 anni residente in provincia di Sondrio.
Incidente mortale a Gera Lario, i soccorsi
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Menaggio, oltre ai vigili del fuoco e al personale sanitario. I soccorritori hanno praticato le manovre di rianimazione e l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Gravedona, dove poco dopo è morto.
Nonostante il pronto intervento dei soccorsi, l’impatto – avvenuto non distante dal ponte del Passo – è stato troppo violento e l’uomo è deceduto in ospedale per le gravi ferite riportate. I mezzi sono stati sequestrati per effettuare tutti i rilievi del caso. La vittima era nata a Lecco il 17 agosto 1979 e viveva a Cesana Brianza.