E’ morto a Roma a 73 anni il comasco Claudio Bianchi, storico presidente provinciale della Fism, l’associazione delle scuole materne paritarie e volto noto anche per il suo impegno nelle amministrazioni pubbliche.
“Con grande tristezza annuncio la perdita del nostro presidente provinciale Fism Como commendatore Claudio Bianchi, avvenuta questa notte dopo una lunga sofferenza – l’annuncio del vice presidente cavaliere Mario Gazzi – È sempre difficile affrontare la scomparsa di una persona cara, specialmente di qualcuno che ha avuto un ruolo importante nella comunità”. “Il suo contributo e la sua dedizione alla Fism e alle nostre scuole dell’infanzia saranno sicuramente ricordati con riconoscenza e gratitudine – aggiunge Gazzi – Oggi Claudio vive già nella luce di Dio avvolto nella tenerezza più grande”.
Le esequie saranno celebrate domani pomeriggio, giovedì 25 settembre alle 16 a Roma nella basilica di San Crisogono, Piazza Sidney Sonnino. Venerdì 26, alle ore 18, si celebrerà una messa di suffragio nella chiesa parrocchiale di san Tommaso a Civiglio.