Una domenica pomeriggio segnata da una serie di incidenti nel Comasco.
Il più grave poco prima delle 17 a Turate in via Como. Coinvolte un’auto e una moto. Lo schianto, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha visto mobilitare i soccorsi in codice rosso, massima gravità, per il motociclista 22enne. E’ stato necessario il trasporto in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano. Rilievi affidati ai carabinieri della compagnia di Cantù.
Un altro incidente, dalle conseguenze meno gravi, è avvenuto poco dopo le 17 a Como in via Paoli e ha visto coinvolta un’altra moto. Due i feriti, una donna di 35 anni e un uomo di 53. Nonostante l’allarme iniziale per loro si tratterebbe di ferite lievi (codice verde), Disagi per il traffico sull’arteria cittadina.
Mezzi allertati in urgenza anche per uno schianto tra due auto sulla provinciale 32 a Carugo, attorno alle 18. Dalle prime informazioni sarebbero 6 i feriti (tra cui una donna di 98 anni e un uomo di 78). Oltre al 118 sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri. Una persona è stata trasferita all’ospedale di Lecco in codice giallo, media gravità.