“Una sorpresa per il parco Negretti”: con queste parole il primo cittadino di Como, Alessandro Rapinese, annuncia di aver firmato un “atto per la ricostruzione dei due campi da tennis che diventeranno un enorme campo da basket“.
Como, un campo da basket al parco Negretti: le parole del sindaco
“Abbiamo fatto il Calisthenics e ci sarà il rifacimento del campo da basket”, spiega il sindaco. E ancora: “Ci piacerebbe recuperare l’ex bar di via Palma, affidarlo magari a una cooperativa sociale che possa gestire il servizio in loco, visto che lì abbiamo campo da calcio, Calisthenics e faremo il campo da basket. Chi si prende in gestione il locale offrirà un servizio in uno dei quartieri periferici che negli anni ha vissuto alterne fortune. Il parco Negretti farà il paio con Tavernola, dove abbiamo già fatto un campo da tennis completamente nuovo. Ora – conclude Rapinese – abbiamo firmato il contratto e l’impresa se ne occuperà”.

Insomma, è all’orizzonte una bella novità per il parco di Rebbio, per dare nuova luce alla zona e renderla un punto sicuro di aggregazione, sport, socialità e condivisone. Il parco Negretti, un grande polmone verde nel quartiere comasco, vanta una vasta area attrezzata per fare sport all’aperto, che – stando a quanto dichiarato dal sindaco – potrebbe presto essere arricchita. Fondamentale però, sottolineano alcuni residenti, effettuare alcune manutenzioni, con particolare attenzione alle panchine del parco.







