Trattori e bancarelle del mercato agricolo di Campagna Amica oggi in piazza Duomo e in centro città a Como per la giornata interprovinciale del ringraziamento di Coldiretti Como Lecco, una tradizione che dal 1950 unisce il mondo rurale italiano in un momento di preghiera, gratitudine e riflessione sul futuro dell’agricoltura. Al centro dell’edizione 2025 ci sono l’agricoltura sostenibile, la tutela della biodiversità e la lotta agli sprechi alimentari.
Prevista l’esposizione di trattori in viale Cattaneo/Porta Torre. Alle 10 in Duomo la santa Messa sarà presieduta dal vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni. A seguire benedizione dei mezzi agricoli e il corteo lungo le vie cittadine.
Per l’occasione il mercato agricolo di Campagna Amica è in edizione straordinaria a lato del Duomo, in piazza Grimoldi, fino alle 18.30, con la presenza di numerose aziende e decine di prodotti tipici dell’agricoltura lariana e lombarda. Alle ore 15.30 e alle ore 17, in piazza Perretta, show cooking con i cuochi contadini Roberto Mauri e i fratelli Debora e Salvatore Cartolano.






