Negli scorsi giorni le titolazioni, ora le date. AciSport Italia ha confermato le anticipazioni rispetto ai due rally in programma nel 2026 nel territorio lariano. L’evento più importante, il Trofeo Aci Como-Villa d’Este, sarà nel fine settimana dell’8 novembre e chiuderà il Campionato Italiano Challenger. Il “Valle Intelvi”, di Coppa Rally terza zona, sarà nel fine settimana del 7 giugno.
“Esprimo grande soddisfazione dello staff di Automobile Club di Como – ha commentato Enrico Gelpi, presidente di Aci Como – per il prestigioso riconoscimento con un giudizio molto positivo sull’organizzazione e svolgimento del rally Villa d’Este. Merito anche della sinergia con istituzioni, autorità provinciali, sindaci, con un grazie particolare alla popolazione residente sul percorso delle prove speciali, alle forze dell’ordine, agli sponsor, alla stampa e agli ufficiali di gara e commissari di percorso”.
Il Challenger 2026 inizia a maggio con il rally Coppa Valtellina e si chiude a novembre con il classico appuntamento conclusivo della stagione, il Trofeo Villa d’Este organizzato dall’Automobile Club Como, prova finale di stagione con coefficiente di punteggio maggiorato. Il Cir Challenger è composto anche da Rally Valli Ossolane, Rally della Marca, il 1000 Miglia e Rally Città di Bassano. Per poi giocarsi i punteggi più alti nella competizione lariana (a coefficiente 1,5) di inizio novembre 2026.
L’evento ad Asso
Di Rally di Como, e non soltanto, si parla domani sera in un incontro ad Asso, fissato per le 21 nella sala consiliare del Comune. Verrà presentato il libro “Le tre corse che rivoluzionarono i rally” di Fausto Forni. Ospiti il copilota Arnaldo Bernacchini, il vincitore del Rally Aci Como-Villa d’Este 2025 Alessandro Re e l’equipaggio locale Simone Baruffini-Nicolas Fioroni.






