La pagina Instagram di mister Cesc Fabregas è stata presa d’assalto – non proprio pacificamente – dai tifosi del Senegal. I sostenitori della Nazionale del Paese dell’Africa occidentale non hanno apprezzato le parole del tecnico del Como relative alla convocazione di Assane Diao in Coppa d’Africa e hanno riempito la sua bacheca di messaggi minatori e insulti.
Come è noto, Fabregas ha apertamente contestato le chiamate del Senegal per un giocatore che sta facendo molta fatica a riprendersi da brutti infortuni. Avrebbe voluto più tutela sia per il giocatore, sia per il Como, che è la società che a Diao paga lo stipendio.
L’attaccante, invece, che si stava lentamente riprendendo dopo l’infortunio che lo ha colpito nel finale dello scorso campionato, si è fatto male proprio in un raduno con il Senegal. Seppure non al meglio, Diao era stato chiamato per la Coppa d’Africa, convocazione che Fabregas avrebbe ben volentieri evitato, come ha sottolineato in occasione della conferenza stampa di presentazione della partita tra i lariani e la Roma.
Ieri sera il giocatore è sceso in campo a Roma e si è fatto male ed ha lasciato l’Olimpico con il supporto delle stampelle. Un infortunio da valutare che potrebbe precludere la presenza di Diao in Coppa d’Africa. Un evento che ha dato il via alla pioggia di insulti e minacce sulla bacheca Instagram del tecnico del Como (che vanta 15 milioni di followers. Un uragano di rabbia e commenti feroci.
Fenomeno peraltro già visto, sempre sui social, quando il Como acquistò l’iracheno Ali Jasim. Il suo scarso utilizzo fu oggetto di una invasione di fan iracheni dei social del Como, anche se le minacce a volte erano talmente surreali da far ridere, più che indignare. Una tra tante, la frase di un tifoso che paventò l’ipotesi di schierare tutte le navi da guerra della flotta irachena nel Lario e di arrivare alla conquista della città di Como nel caso Ali Jasim fosse rimasto ulteriormente in panchina.
Nuova crisi Morata-Campello
Come se non bastasse, c’è un ulteriore motivo esterno al campo che accende i riflettori sul gossip. Si parla di una nuova separazione tra l’attaccante azzurro Alvaro Morata e la moglie Alice Campello. Il giornalista spagnolo Kike Quintana – molto famoso nel suo Paese – ha rivelato che nella vita di Morata ci sarebbe una nuova donna: “Una persona che appartiene all’attuale cerchia professionale di Alvaro nel Como – ha spiegato – In quella donna Morata ha trovato un sostegno emotivo e questo ha sconvolto Alice”.





