Riapre l’unico impianto di risalita della provincia di Como. Da sabato, dalle 9 fino alle 16 sarà disponibile per gli utenti il campo scuola della Sighignola, in Valle Intelvi. Le condizioni degli ultimi giorni hanno infatti consentito l’allestimento della discesa.
Il territorio lariano, al pari del resto della Lombardia, rimane nella morsa del freddo. Nella notte le centraline dell’Arpa hanno rilevato punte minime sopratutto nella zona a Sud di Como, con -9 gradi a Vertemate, -7 a Olgiate Comasco, -6 a Lurago Marinone.
Nel Triangolo Lariano, in Valle Cavargna e in Valle Intelvi il termometro è sceso a -5.
Le previsioni indicano, in queste ore ancora freddo sull’Italia, con temperature minime sotto lo zero e valori intorno a -20°C in montagna e gelate diffuse in pianura al Centro-Nord con picchi di -10°C.
Venerdì è però atteso un aumento delle temperature. La massa di aria fredda si sta spostando verso Nord-Est ed entro 48 ore avrà attraversato i Balcani, la Romania, la Polonia e tornerà nell’area scandinava, da dove ha iniziato la sua discesa alcuni giorni fa. Sempre nelle prossime ore si prevede un aumento delle temperature, con massime in aumento di 5°C al Centro-Nord.
Si ritornerà alle medie del periodo, ma nel fine settimana si prevedono venti forti con il Favonio nel Nord-Ovest.





