La Pallacanestro Cantù prova a ripartire dalla sfida contro Reggio Emilia e lo fa con il nuovo allenatore. La gara segnerà, infatti, l’esordio di coach Walter De Raffaele in panchina che ha sostituito Nicola Brienza. Palla a due domani alle 18 al PalaBigi.
I brianzoli arrivano a questo match dopo nove sconfitte consecutive, l’ultima domenica in casa con Brescia. Anche l’avversario di domani arriva da un avvio di stagione complicato a causa del doppio impegno in Europe Cup, poi però Reggio Emilia ha cambiato marcia ed è reduce da quattro successi consecutivi tra campionato e coppa. Un aiuto lo ha dato il mercato, che ha portato tre nuovi giocatori rispetto alla gara d’andata.
Durante la presentazione il nuovo tecnico ha spiegato la sua filosofia, arrivando in questa fase del campionato ma alla vigilia del match ha spiegato: «Quella di Reggio Emilia sarà una partita difficile. In questo campionato strappare vittorie in trasferta non è mai facile. Mi aspetto – dice – una partita molto incentrata su di noi, perché, come è normale che sia quando c’è un cambiamento, l’attenzione è soprattutto sulle nostre cose. Senza voler mancare di rispetto a Reggio Emilia, che è una squadra che sta ritrovando una quadratura, ha inserito giocatori importanti e ha portato a casa ottime vittorie nell’ultimo periodo. Sarà – dice ancora – una partita fisica, in cui conterà molto la presenza a rimbalzo. Due elementi che, uniti al controllo delle palle perse, potranno incidere in modo significativo sul risultato».
Occhi puntati dunque sulla trasferta di domani, dalla quale si spera di vedere già un primo cambio di passo.






