Sei gol e una prova da ricordare. Sabato 24 gennaio, allo stadio Sinigaglia, il Como ha travolto il Torino 6-0 nella ventiduesima giornata di Serie A. Con questo successo, i lariani arrivano a 40 punti, conquistando il quinto posto in classifica e superando la Juventus.
La squadra di Cesc Fabregas ha dominato fin dai primi minuti. Dopo appena otto minuti di gioco l’attaccante greco Anastasios Douvikas ha sbloccato il risultato, servito dal centrocampista brasiliano Lucas Da Cunha. Il raddoppio è arrivato al sedicesimo minuto, firmato dal centrocampista croato Martin Baturina. Nella ripresa il copione non è cambiato. Da Cunha ha trasformato un calcio di rigore al cinquantanovesimo, concesso per un fallo di mano del difensore cileno Maripan. Douvikas ha poi siglato la sua seconda rete personale, e nel finale sono andati a segno anche i subentrati Kuhn e Caqueret.pagni Kuhn e Caqueret, entrati dalla panchina e subito a segno.
Per il Torino si tratta della quarta sconfitta consecutiva. La squadra piemontese, guidata dal tecnico Marco Baroni, non vince dal 4 gennaio scorso e resta ferma a quota 23 punti, in una zona di classifica sempre più delicata. Il Como aveva già battuto il Torino all’andata per cinque a uno, lo scorso 24 novembre.






