Torna RistorExpo a Lariofiere. Da oggi, 25 gennaio, fino a mercoledì 29 gennaio il polo fieristico di Erba ospita la ventottesima edizione del salone dedicato al mondo della ristorazione e dell’ospitalità. L’inaugurazione è fissata per le dieci di questa mattina e il filo conduttore scelto per l’edizione 2026 è “Elogio della normalità”.
Grande protagonista della giornata inaugurale sarà Moreno Cedroni, lo chef marchigiano del ristorante Madonnina del Pescatore di Senigallia, due stelle Michelin all’attivo. A lui verrà consegnato il premio alla carriera dalle mani di Herbert Hintner, cuoco altoatesino che guida da trent’anni il ristorante Zur Rose di San Michele Appiano. Il pomeriggio sarà invece dedicato alla cucina del territorio lariano: alle 14.30 saliranno sul palco dell’Arena Centrale cinque chef stellati comaschi per il lancio del marchio “Le stelle del Lago di Como”. Tra loro Davide Caranchini del ristorante Materia di Cernobbio e Raffaele Lenzi de Il Sereno al Lago di Torno.
Il programma prevede anche appuntamenti sulla panificazione e sulle tradizioni regionali. Alle sedici è atteso Fulvio Marino, noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione quotidiana alla trasmissione di Rai1 condotta da Antonella Clerici.






