Se ai disagi di un cantiere prolungato almeno fino a venerdì si aggiunge la pioggia ininterrotta delle ultime ore, il disastro in via Per Cernobbio è praticamente annunciato. È un’altra giornata di traffico in tilt in città, con lunghi serpentoni d’auto che si muovono letteralmente a passo d’uomo. E intanto, a causa del maltempo, i lavori sono rimasti fermi. Il rischio, quindi, è che la fine degli interventi sia destinata a slittare.
Como, la pioggia paralizza la viabilità cittadina: tutto fermo in via Per Cernobbio e a Lazzago
Tutto fermo da Como verso Cernobbio e viceversa. A risentirne sono in particolare gli automobilisti che dal lago si muovono verso il capoluogo lariano, con lunghe code già all’altezza dello svincolo autostradale di Como Monte Olimpino.

Rovesci di pioggia che, anche questa volta, hanno completamente allagato il sottopasso di Lazzago, con ripercussioni lungo tutta la viabilità della zona.

Le deviazioni, c’era da aspettarselo, hanno avuto più di qualche conseguenza sul traffico: tutto fermo a Grandate e code infinite anche verso l’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Stessa scena nella vicina via Varesina. Colonne interminabili che mettono a dura prova la pazienza degli automobilisti.







Buonasera
Ho letto il vostro articolo di oggi i problemi di traffico.
Vorrei segnalare che in via Carso,dopo la frana di un terreno, la situazione e drammatica da giorni a causa di un senso alternato in funzione da giorni.
Nessun lavoro da giorni e cantiere fermo.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Il sottopassaggio di lazzago è un grosso problema quando si allaga perché gente come me costretta ad arrivare in ritardo al lavoro per poi recuperare le ore perse.. Ormai è da tempo che si deve risolvere questo problema con delle pompe che possano aspirare acqua e almeno che ci sia un cartello che avvisi molto prima di arrivare lì magari con aiuto anche di vigili per il traffico… Visto che ospedale è anche vocino è un grosso problema anche per le ambulanze che devono passare di lì… Assurdo!!! Più di un ora per fare una tratta da albate a Grandate al mattino per andare al lavoro!! Parlo a nome di tanta gente che è stufa di questo disagio che spero si risolva molto presto!! Grazie
Olga