Trump all’Iran, ‘se chiudete Hormuz non avrete più un Paese’

'Possiamo prenderci lo Stretto se necessario e imporre pedaggi'

(ANSA) – NEW YORK, 21 GIU – Donald Trump ha detto a Fox di aver parlato con gli iraniani nella notte, avvertendoli di non chiudere lo Stretto. "Se lo chiudete, non avrete più un Paese. Non riuscirete nemmeno a tornare nel vostro fottuto Paese", ha detto il presidente riferendo il suo messaggio a Teheran. Il presidente americano ha affermato che l’Iran non raggiungerà un accordo, Washington riscuoterà pedaggi a Hormuz, senza escludere che gli Stati Uniti possano prendere il controllo dello Stretto. "Potremmo farlo, se necessario", ha aggiunto sottolineando che gli Usa potrebbero diventare i ‘Guardian Angel’ dello Stretto e prendersi il 20% del petrolio. (ANSA).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.