Sa’ar, ‘Israele non ha ambizioni territoriali in Libano’

'Non ci ritiriamo dalla zona di sicurezza

(ANSA) – TEL AVIV, 22 GIU – "Non abbiamo ambizioni territoriali in Libano, ma non ci ritireremo dalla zona di sicurezza né esporremo i nostri cittadini agli attacchi di Hezbollah e a una possibile invasione", ha scritto su X il ministro degli Esteri israeliano Gideon Sa’ar. "La sovranità del Libano è stata violata per decenni e continua a esserlo tuttora a causa dell’occupazione indiretta dell’Iran attraverso Hezbollah. È nell’interesse sia del Libano sia di Israele che lo stato terroristico di Hezbollah venga smantellato", ha aggiunto. (ANSA).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.