Il Partito Democratico torna ad accendere i riflettori sul polo dell’infanzia di via Longhena ad Albate, frazione di Como.
Il segretario cittadino Daniele Valsecchi insieme con i consiglieri comunali del PD, ha presentato una serie di domande e di chiarimenti al sindaco di Como Alessandro Rapinese e ai suoi assessori. Le risposte – fanno sapere dal PD – al momento non ancora arrivate, ma da parte di Valsecchi e dei consiglieri c’è preoccupazione sullo stato dei lavori dell’asilo nido Peter Pan chiuso nel luglio 2023 e destinato a diventare un polo educativo 0-6 anni.
L’opera è legata a un finanziamento ottenuto nell’ambito del Pnrr con delle scadenze da rispettare. “Il progetto esecutivo è stato approvato? I lavori termineranno entro il 31 dicembre 2026 o c’è il rischio concreto che i 5,5 milioni ottenuti vengano persi?” Sono le domande poste al sindaco da cui attendono ancora risposta. Rapinese nel mese di gennaio aveva definito la progettazione in fase di ultimazione ma dal Pd ricordano che sono passati sette mesi senza avere ancora notizie in merito.