Zio Tibia, il Doc dei Fratelli Copertino incassa ancora successi: domani alla mostra “Ottanta nostalgia”

In occasione della mostra Ottanta nostalgia, allestita fino al 1° ottobre, WOW Spazio Fumetto dedica una serata all’horror cinematografico, che in quegli anni ha avuto un enorme sviluppo: in quel decennio si sono imposte vere e proprie icone del genere, da Freddy Krueger a Jason Voorhees, e i film dell’orrore hanno cominciato a essere al centro di programmi televisivi, come Venerdì con Zio Tibia, al centro di un documentario diretto dal nostro collega Alessandro Copertino con il fratello Max, presentato lo scorso anno nell’Auditorium di Etv.
Domani dunque a partire dalle 21, grazie alla collaborazione con BloodBuster, sarà possibile vedere Zio Tibia – Il documentario con alcuni degli artisti originariamente coinvolti. Verrà inoltre presentato il volume A volte ritornano – Guida alle saghe dell’horror cinematografico moderno, a cura di Bloodbuster. All’incontro parteciperanno Alessandro e Massimo Copertino, autori del documentario, Stefano Cananzi, l’attore che interpretava Zio Tibia, la scenografa Cristina Lai, Daniele Magni e Manuel Cavenaghi di Bloodbuster e lo sceneggiatore di fumetti horror Alex Crippa.

ZIO TIBIA

In occasione dell’incontro la mostra Ottanta nostalgia resterà aperta fino alle ore 23:00. Appuntamento dunque Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano Viale Campania, 12

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.