Cantù, il centro vaccinale trasloca da via Cavour all’ospedale. Oggi sportelli chiusi, la nuova sede apre lunedì

ospedale di cantù

Centro vaccinale di Cantù chiuso oggi per il trasloco nella nuova sede. L’ambulatorio si sposta da via Cavour ad un’area ristrutturata appositamente all’interno dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù. I servizi saranno operativi nella nuova sede da lunedì 4 dicembre. I locali messi a disposizione dall’Asst Lariana sono collocati nel Padiglione P e adiacenti al Cup e agli sportelli della “Scelta e Revoca” del presidio di via Domea.

Lo spostamento riguarderà anche l’attività di rilascio dei certificati, che si occupa anche del rilascio e rinnovo delle patenti e che viene effettuata dai medici che svolgono l’attività vaccinale. I due servizi hanno a disposizione una più ampia sala d’attesa, due ambulatori e due locali per le attività d’ufficio.
Per le vaccinazioni, con il trasferimento da via Cavour, nulla cambia riguardo alla modalità di contatto telefonico. Il Numero Verde 800-893526 continuerà ad essere attivo. Gli sportelli manterranno l’orario di apertura giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 15.00. Lo sportello per informazioni e prenotazioni relative alle certificazioni (patenti, porto d’armi, ecc.) continuerà a essere aperto, per l’accesso diretto, tutti i lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.00. Negli stessi giorni dalle 13.30 alle 15.30 sarà attivo il nuovo numero telefonico 031-799467.

Il Centro Vaccinale di Cantù, a cui si rivolgono le famiglie residenti in città e nei comuni limitrofi, registra ogni anno 3.500 accessi e effettua 10mila vaccinazioni. Le certificazioni per patenti, porto d’armi, ecc. sono circa 2mila l’anno.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.