Operai al lavoro almeno fino a fine anno in via Colonna, a Como.
I tecnici di Comocalor hanno completato l’intervento di ripristino della tubazione.
L’acqua calda trafilata nei giorni scorsi, però, ha deformato un tratto della tombinatura, quindi l’intervento è più lungo del previsto.
A ciò, si aggiunge anche il ritardo imposto dal meteo, che ha inevitabilmente rallentato i lavori. La strada, spiega il Comune, rimarrà chiusa fino al completamento dell’intervento.
“L’accesso alle aree degli ambulatori presso il vecchio ospedale Sant’Anna e la Croce Azzura sono collegate alla via Napoleona. Tutte le attività e le abitazioni lungo la via Colonna sono accessibili da piazza Camerlata sul tratto restante di via Colonna che temporaneamente è percorribile a doppio senso di marcia”, spiega ancora il Comune.
La durata del cantiere dipenderà anche dalle condizioni meteo, ma l’obiettivo dei tecnici è concludere i lavori con l’inizio dell’anno nuovo.
Operai a lavoro fino a fine anno? io non ne vedo…. L’ultima volta che ho visto operai era la mattina di venerdì 20 dicembre…e poi visto che probabilmente riprenderanno a lavorare dopo il 6 gennaio non potevano chiudere il buco e riaprire la strada?
io sono uno dei commercianti di via colonna… È mai possibile che ogni 6 mesi scavano? L’ultima volta nell’ottobre scorso per rifare 10 metri di fogna ci sono volute 3 settimane! Non è un po’ troppo?
Ahhh dimenticavo… Il maltempo ha prolungato i lavori? Hanno lavorato solo quando ha piovuto! Con un telo per coprire. Appena ha smesso di piovere quindi venerdì pomeriggio sono spariti tutti. Che non diano la colpa al tempo xchè non è vero!