Como, via per San Fermo, cantiere verso la riapertura

Via per San Fermo

Segnali di ripresa dei lavori nel cantiere di via Per San Fermo, a Como, interrotto dalla metà del marzo scorso per l’emergenza coronavirus. Il Comune aveva deciso lo stop del cantiere, che ora potrebbe invece riprendere, anche se in merito non ci sono ancora informazioni dettagliate. Sicuramente, questa mattina alcuni operai erano presenti nell’area di cantiere. La ripresa potrebbe essere rallentata dalla pioggia di questi giorni.

“Nelle prossime ore daremo informazioni più precise”, si è limitato a dire questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici di Palazzo Cernezzi Vincenzo Bella.
La sospensione dei lavori era stata decisa dall’azienda che sta portando avanti il cantiere, per l’impossibilità di garantire le condizioni minime di sicurezza per la situazione sanitaria. Il Comune ha monitorato la situazione per valutare quando sarebbe stato possibile riprendere l’intervento. I lavori sono necessari per la messa in sicurezza del versante franato lo scorso di dicembre. Uno smottamento che ha portato alla chiusura della strada.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.