Orticolario The Origin, al via da oggi l’immersione virtuale nella bellezza di Villa Erba

4 stagioni di villa erba

Un’immersione virtuale, a trecentosessanta gradi, nei giardini, nei paesaggi, nell’arte e nel design. Da oggi è ufficialmente online “Orticolario The Origin”: attraverso una piattaforma innovativa fruibile gratuitamente, le porte di Villa Erba e del suo splendido parco si aprono virtualmente a un pubblico internazionale. 

L’emergenza sanitaria non consente un’edizione sulla scia delle precedenti di Orticolario, ma il Presidente Moritz Mantero e la Curatrice Anna Rapisarda non si sono arresi e non hanno cancellato l’evento del 2020. “Ringrazio tutto lo staff, ha detto Moritz Mantero, che si è dimostrato più che all’altezza della situazione; tante le difficoltà ma abbiamo reagito con decisione e disponibilità”. “The Origin, ha spiegato Anna Rapisarda, è il racconto dell’origine, della scintilla da cui nasce un’idea, di come la seduzione e l’acero, i temi dell’anno, siano l’ispirazione di tutte le realtà che vi partecipano”.

Ecco allora una proposta virtuale, nel doppio significato di fruibile a distanza attraverso la tecnologia, ma anche di ciò che è possibile che diventi reale. La piattaforma resterà attiva per 12 mesi fino alla prossima edizione di Orticolario (dall’1 al 3 ottobre 2021). Per provare questa esperienza è necessario collegarsi al sito web orticolario.it. Oltre alla possibilità di scoprire angoli mai aperti prima ai visitatori, sono state introdotte sezione dedicate, dove poter acquistare dagli espositori quanto proposto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.