Vaccini negli ambulatori dell’Asst dal 3 novembre. Prenotazioni obbligatorie dal 26 ottobre

Sant'Anna

Gli ambulatori dell’Asst Lariana vaccineranno contro l’influenza solo le categorie fragili alle quali il farmaco è raccomandato e offerto gratuitamente, in particolare donne in gravidanza e malati cronici da 6 mesi a 65 anni, oltre agli operatori sanitari. La prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata solo a partire dal 26 ottobre.
Le prime vaccinazioni verranno effettuate a partire dal 3 novembre. Al momento della prenotazione, i cittadini riceveranno le informazioni necessarie per presentarsi all’appuntamento.
Per i bambini fragili dai 6 mesi e fino al compimento dei 18 anni il numero da contattare per le prenotazioni è il numero verde gratuito di Asst Lariana 800893526 dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.30.

Per gli adulti fragili dai 18 anni e fino al compimento dei 65 anni e le donne in gravidanza il numero da contattare per le prenotazioni è il numero verde regionale 800 638 638, attivo da lunedì a sabato dalle 8 alle 20, esclusi i giorni festivi. Per tutte le donne seguite dall’ambulatorio Ostetrico dell’ospedale Sant’Anna e dai Consultori familiari di Asst Lariana la prenotazione potrà essere effettuata su richiesta direttamente dagli operatori.

Altre categorie alle quali il farmaco è offerto gratuitamente, ad esempio personale scolastico, operatori delle forze dell’ordine e donatori di sangue riceveranno informazioni specifiche nei prossimi giorni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.