“Una vita al servizio degli altri”. Il ricordo commosso di Laura, la comasca morta in montagna

Ha dedicato la vita agli altri e ora sono in tantissimi a piangere Laura Bellandi, la comasca di 48 anni morta sabato scorso in un tragico incidente sui monti in provincia di Sondrio. Vicepresidente diocesana dell’Azione Cattolica, sposata e mamma di tre figli, con altre persone stava verificando un percorso del campo Itinerante che aveva preparato e che era previsto per il mese di luglio quando è avvenuto il tragico incidente.
La notizia della morte di Laura ha unito nel dolore il mondo dell’associazionismo cattolico e le famiglie delle persone disabili alle quali si dedicava. “Era una donna particolarmente sensibile e competente in campo educativo, dove esercitava la sua attività professionale – si legge in un ricordo condiviso dall’Azione Cattolica – Aveva condiviso con grande entusiasmo gli ideali dell’associazione e sempre si era messa con intelligenza e amore al servizio della Chiesa e delle persone che incontrava”.

Chi l’ha conosciuta ricorda come tutta la sua vita sia stata “una semplice, umile, silenziosa, quotidiana e per questo strepitosa testimonianza di fede”.
“La famiglia ci ha chiesto le nostre preghiere”, sottolineano i volontari di Gironico, dove Laura viveva, che già ieri hanno organizzato un rosario. “Laura ha dedicato la vita agli altri e proprio facendo un servizio associativo è tornata alla casa del Padre – ricorda ancora l’Azione Cattolica – Se n’è andata così: credendo e servendo. Affidiamola al Signore. Affidiamoci al Signore e a Lui chiediamo pace per la sua anima, forza per i suoi cari, consolazione per tutti noi”.

L’ultimo saluto

Il feretro di Laura arriverà domani, martedì 22, alle 20.15 nella chiesa parrocchiale di Prestino a Como. E’ prevista alle 21 la recita del rosario. Mercoledì la chiesa rimarrà aperta dal mattino come camera ardente. Il funerale sarà celebrato sempre mercoledì 23 alle ore 15.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.