La provincia di Como più vicina all’Europa: 50 comuni aderiscono all’ufficio di area vasta

È l’intento del Progetto Lombardia Europa 2020 promosso da Anci Lombardia, Provincia di Brescia, Regione Lombardia per aiutare gli Enti locali lombardi a cogliere le opportunità dei finanziamenti europei.

Sono cinquanta i Comuni della provincia di Como che hanno approvato nei rispettivi consigli comunali l’adesione al Seav, il Servizio Europa di Area Vasta che aiuterà il territorio a fare rete per attivare le risorse messe a disposizione dalla programmazione europea 2021-2027. Questa mattina a Villa Gallia a Como è stata firmata da Fiorenzo Bongiasca, Presidente della Provincia di Como e Mario Landriscina, sindaco di Como la Convenzione, ovvero l’atto amministrativo sottoscritto dagli Enti locali che hanno già aderito al progetto e che nei mesi scorsi hanno già potuto usufruire delle prime attività di formazione.

L’obiettivo è dunque dar vita al Servizio Europa di Area Vasta (SEAV) sul territorio Comasco creando una rete, per questo è stato lanciato un appello ai piccoli comuni di aderire al progetto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.