Da domenica scorsa i cittadini di Sagnino e Ponte Chiasso hanno lamentato problemi nell’erogazione del gas. Problemi, ha spiegato poi la società 2i Rete Gas, legati a un’infiltrazione di acqua nelle condotte del gas, che ha richiesto complesse operazioni di spurgo.
Nelle scorse ore l’azienda ha detto che il problema, a monte, è stato risolto. “Si comunica che l’erogazione del gas metano fino ai contatori nei quartieri di Ponte Chiasso e Sagnino è stata completamente ripristinata“.
L’acqua però potrebbe essere rimasta a valle del contatore. “Qualora gli apparecchi utilizzatori non dovessero funzionare per presenza di acqua nell’impianto interno (dopo il contatore), i clienti finali dovranno contattare il proprio installatore per le verifiche del caso – spiega sempre l’azienda – Se il problema fosse riconducibile alla presenza di acqua nelle tubazioni poste dopo il contatore, l’installatore dovrà procedere allo svuotamento delle stesse scollegando l’impianto interno dall’uscita del contatore per evitare il travaso dell’acqua nello stesso o nella rete di distribuzione“.
L’azienda infine invita gli utenti a “conservare la documentazione delle spese sostenute per il ripristino degli impianti interni“.