Tamponi a pagamento: accesso limitato in via Napoleona e a Menaggio

Esame di un tampone covid-19

Tamponi a pagamento: da oggi, 28 dicembre, nuove regole e accesso limitato.

Poiché deve essere garantita in via prioritaria l’esecuzione dei tamponi prenotati per gli aspetti di sanità pubblica (sintomatici, fine quarantena, contatti), a partire da oggi, martedì 28 dicembre Asst Lariana potrà eseguire un numero limitato di test a pagamento. 30 al punto tamponi all’ospedale di Menaggio e 120 al punto tamponi di Como in via Napoleona

Modalità drive-through


Il test viene eseguito dal personale in modalità drive-through ed è pertanto obbligatorio presentarsi in auto. Il pagamento (70 euro) dovrà essere obbligatoriamente effettuato con Bancomat o Carta di credito perché non sono ammessi contanti.

Gli orari

Per quanto riguarda giorni ed orari, la postazione di Como sarà aperta dalle 8 alle 10 (salvo esaurimento posti e conseguente chiusura anticipata del servizio) dal lunedì al venerdì; quella di Menaggio dalle 9.30 alle 11.30 (salvo esaurimento posti e conseguente chiusura anticipata del servizio) dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

Gli uffici stanno predisponendo un sistema di prenotazione del test a pagamento le cui modalità saranno comunicate in questi giorni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.