Vaccini 5-11 anni, oggi e domani accesso libero in via Napoleona

Vaccini 5-11 anni. Open day vaccinale per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. Dopo lo scorso fine settimana anche oggi, sabato 5 e domenica 6 febbraio accesso libero alle vaccinazioni Covid per i più piccoli. La sede identificata è l’hub Vaccinale di Como, in via Napoleona. Tra le 8 e le 20 senza appuntamento sarà possibile far vaccinare i piccoli tra i 5 (devono averli già compiuti) e gli 11 anni.

Vaccini 5-11 anni

Inoltre per questo weekend sarà data la possibilità di vaccinarsi in autopresentazione anche ai genitori che accompagnano i bambini.

I genitori del bambino dovranno presentare al Centro vaccinale il consenso informato. Inoltre occorre essere muniti di tessera sanitaria e documento d’identità.
Il vaccino previsto per i bambini dai 5 agli 11 anni è quello di Pfizer, nella formulazione pediatrica. La seconda dose dovrà essere somministrata a distanza di 3 settimane (21 giorni) dalla prima.

Come per gli adulti, il tempo di osservazione dopo la somministrazione è di 15/20 minuti (da prolungare in caso di storia anamnestica di reazioni allergiche importanti).

LEGGI ANCHE “Quarta ondata arginata”. Nuova diminuzione di casi Covid

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.