Ricercato dal 2021, estradato in Italia dalla Svizzera. In carcere 26enne

Bassone Como
Scontri tra gruppi di detenuti al Bassone

Ricercato dal 2021 quando la Procura della Repubblica del Tribunale di Torino – Ufficio Esecuzioni Penali – ha emesso un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti nei confronti di un cittadino italiano nato a Genova di 26 anni.

L’uomo, ricercato anche in ambito Schengen, rintracciato in Svizzera ed estradato in Italia con consegna alla Polizia di Frontiera di Como-Ponte Chiasso, che ha eseguito l’arresto a seguito di estradizione.

L’uomo, condannato per furto aggravato e continuato in concorso, dovrà scontare la pena residua di 2 anni 10 mesi e 17 giorni di reclusione. Si aggiunge una multa di 1.520 euro.

Alcuni reati – commessi anche quando era minorenne – risalgono al periodo dal 2012 al 2018 nel capoluogo torinese e provincia.

L’uomo si trova al carcere del Bassone di Como.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.