A Torno in ogni angolo del paese sono presenti uomini e mezzi di soccorso. Da quando ieri sera è stato dato l’allarme per la scomparsa di Albert Renè Corbeel, 81anni turista belga in visita con la moglie sul Lario e ospite di un b&b del paese. In pochi istanti ieri sera è sparito mentre si trovava in piazza Caronti. Da quanto si apprende era appena rientrato in taxi dopo una passeggiata a Como, si è allontanato in direzione del borgo sparendo all’improvviso.
E’ stato ripreso da una telecamera comunale. Ed eccole le ultime immagini. L’uomo con una camicia a fantasia floreale che non passa inosservata si vede di spalle mentre imbocca la piccola via Piave che sale dalla piazza.
Lo stesso sindaco del paese, Rino Malacrida, dice “Si è volatilizzato, la macchina delle ricerche è ingente spero si trovi al più presto”.
Non si esclude nulla. Vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri e altre forze dell’ordine sono al lavoro senza sosta. Più di cinquanta persone al lavoro. Sono arrivati i nuclei specializzati per le ricerche via lago. Si sono poi alzati in volo elicottero e droni e via terra si procede con le unità cinofile. Il grosso problema è che l’81enne ha con sé un cellulare ma è scarico. L’ultima volta che il telefono è risultato agganciato a una cella risale al pomeriggio di ieri.
L’unica altra pista ancora al vaglio è che, dopo aver imboccato la via Piave, sia poi tornato sulla provinciale e possa essere salito su un autobus ma al momento è solo un’ipotesi.