Il giovane comasco Alex Wyse è in finale nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo. Questa sera la sfida decisiva con Settembre. Alex Wyse propone il brano “Superstar” e in semifinale ha sconfitto la coppia Vale Lp-Lil Jolie. Settembre ha battuto con “Vertebre” Maria Tomba, finalista di X Factor.
Questa sera, dunque, la finalissima che assegnerà il titolo 2025 delle Nuove Proposte. Tra i vincitori del passato di questa categoria – con una formula che praticamente in ogni edizione è cambiata – figurano tra gli altri Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Arisa, Andrea Bocelli, Francesco Gabbani, Alex Britti, Marco Masini, Ultimo, Michele Zarrillo e Fabrizio Moro. Una curiosità, come omaggio da distribuire a Sanremo, Wyse ha portato un gadget in seta comasca.
Classe 2000, Alex Wyse (nome d’arte di Alessandro Rina) è originario di Turate, è cresciuto a Londra e si è rivelato al grande pubblico partecipando al programma “Amici di Maria de Filippi” nel 2022, anno in cui ha poi fatto un tour di 20 date live in Italia e in cui ha pubblicato il suo primo album “Ciò che abbiamo dentro”.
Sempre oggi raggiungerà Sanremo Leo Valli. L’attore comasco darà la voce a Topo Gigio domani, nella serata delle cover, a fianco di Lucio Corsi nell’interpretazione del capolavoro di Domenico Modugno “Nel blu dipinto di blu”.
