Mancava soltanto l’ufficialità, ma la notizia del suo arrivo era da giorni certa. Jayden Addai è un nuovo giocatore del Como. Classe 2005, l’attaccante olandese arriva dall’AZ Alkmaar. Una squadra che, negli ultimi anni, ha regalato alla serie A giocatori di talento, da Koopmeiners a Reijnders, ormai ex giocatore del Milan ora in forze al Manchester City.
Trovato l’accordo anche tra il Como e il Celtic e Nicolas Kuhn diventa così un nuovo giocatore biancoblu. Si tratta di un’operazione da 16,5 milioni di sterline (circa 19 milioni di euro) per l’esterno d’attacco tedesco, classe 2000. Con la maglia del Celtic, ha collezionato 21 gol e 15 assist. Kuhn si è dimostrato finora un giocatore di qualità, facendosi conoscere anche in Champions League. Lo confermano i due gol contro il Lipsia e la rete segnata contro il Bayern Monaco.
Dopo Baturina e Jesus Rodriguez, il calciomercato del Como entra sempre più nel vivo. Il club lariano continua a rafforzare l’attacco, mentre resta in stallo la posizione di Morata, giocatore del Milan in prestito al Galatasaray. La trattativa starebbe proseguendo, in attesa del via libera da parte della squadra turca. Sistemato l’attacco e il centrocampo, resta da rafforza la difesa. Ancora in dubbio il futuro di Malick Thiaw. Dopo una stagione vissuta da protagonisti in seguito alla promozione alla massima serie, l’estate dei lariani è pronta a regalare grandi emozioni ai tifosi.