Nuova brutta figura in trasferta della Pallacanestro Cantù. Nella sesta giornata di serie A di basket la squadra brianzola è stata sconfitta a Sassari con il punteggio di 100-84. Per la Dinamo è la prima vittoria assoluta in questa stagione.
L’Acqua San Bernardo, dal canto suo, finora non è mai riuscita a vincere lontano dal PalaDesio e in Sardegna ha confermato questo andamento negativo.
Una partita iniziata male, con i primi due parziali a favore di Sassari, e Cantù sempre all’inseguimento, come testimoniano i parziali delle prime due frazioni, 27-20 e 28-17. Nella seconda parte del match gli ospiti hanno provato a riportarsi sotto, ma la Dinamo è comunque riuscita a mantenere le distanze e a conquistare un successo prezioso.
Cantù si lecca le ferite dopo una nuova gara in cui il non positivo approccio iniziale è stato pagato caro. Un dato che è stato sottolineato anche dall’allenatore Nicola Brienza in sede di commento. Il tecnico è stato perentorio. “Neanche in questa trasferta siamo minimamente riusciti ad essere solidi” ha sottolineato il coach. “Non si può iniziare un incontro senza fare una difesa e subire 27 punti nel primo quarto. Gli avversari hanno trasformato la tensione accumulata in energia, la nostra è diventata frustrazione. Non va bene e dobbiamo crescere in termini di consapevolezza e responsabilità. Sciogliendosi così in trasferta non si può costruire una salvezza” ha concluso Brienza.
Occorre dunque un cambio di marcia e il calendario offre subito una ghiotta opportunità. Domenica alle 20 i brianzoli ospitano infatti a Desio la formazione di Udine, match andato in scena in tempi recenti in A2. E che ora si ripropone sul palcoscenico più importante.
Online si possono già trovare i biglietti. In ogni caso sabato mattina la sede del club a Cantù sarà aperta dalle 10 alle 12 per chi volesse acquistare i tagliandi. Domenica, invece, i botteghini del PalaDesio apriranno alle 18.30.
Il club brianzolo ricorda che sarà obbligatorio il tagliando nominale. Ogni biglietto dovrà riportare i dati personali dell’utilizzatore (nome e cognome, data e luogo di nascita e residenza). Per questo motivo per l’acquisto sarà necessario presentare un documento di identità valido.





